ORP (Oxidation Reduction Potential) è una misura della tendenza di una specie chimica di acquisire elettroni e quindi essere ridotta.
Ed è misurata in millivolts (mV).
Più negativo è il potenziale a cui viene sottoposta l'acqua, più si formano ioni alcalini positivi e più l'acqua avrà un ORP negativo.
Come affermato dalla ricerca giapponese del Dott. Guan Gang Chu Zu, il nostro ORP interno varia a seconda dell'organo digestivo interessato. +150mV nello stomaco, -50mV nell'intestino tenue (digiuno), -150mV nell'intestino tenue (ileo), -200mV nell'intestino crasso (cieco), -250mV nell'intestino crasso (retto). Circa il 90% dell'acqua viene assorbita nell'intestino crasso (cieco e retto) dopo aver attraversato stomaco ed intestino tenue (digiuno ed ileo). L'acqua a -250mV è quindi l'acqua ideale per il nostro corpo, tuttavia l'acqua che di solito beviamo ha un ORP molto più alto che decresce durante il percorso nel nostro apparato digerente. Se noi beviamo acqua a -250mV, i cluster di molecole d'acqua risultano più piccoli (da 25 a 5); per questo motivo otteniamo un assorbimento anticipato (già nello stomaco e nell'intestino tenue) che permette un miglior funzionamento dell'apparato digerente. Collegando al rubinetto domestico il nostro ionizzatore, potrai bere acqua depurata ed alcalina, cioè ionizzata a pH 9,5, ottimale per il tuo benessere e che aiuta a ristabilire l'equilibrio del pH sanguineo.
© Copyright 2013 - Iontech Italia